Prossimi Eventi

Ottobre 2020
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Cari Soci,

il prossimo 09 Maggio ci apprestiamo a tenere l’annuale Assemblea dei Soci.

Il Consiglio di Amministrazione uscente ha iniziato un percorso di riorganizzazione del nostro Sodalizio, che porterà molti cambiamenti nei prossimi anni.

Sulla spinta delle nuove normative nazionali, regionali e delle condizioni generali del nostro Paese, la Società Operaia si troverà nel prossimo futuro a dover affrontare con più determinazione i compiti che le sono propri, supportando i Soci, nel limite delle proprie possibilità, nei momenti di bisogno ed in modo particolare nel sostegno sanitario.

Il nostro statuto prevede l’assistenza diretta ai soci, per i quali sono già stati creati appositi fondi per rimborso spese mediche, funerarie e di assistenza domiciliare, oltre a diverse convenzioni economiche che danno diritto a sconti ed agevolazioni che incrementeremo nei prossimi mesi.

Come già molti di voi sapranno, quest’anno ricorre per noi il 160° di fondazione e per l’occasione stiamo organizzando diversi eventi che si terranno in autunno e di cui avrete notizie tramite il nostro sito, la pagina facebook, locandine pubblicitarie, mass media ed altro.

I fondi che verranno raccolti saranno destinati alla creazione di un magazzino di Ausili Sanitari che verranno dati in comodato d’uso gratuito a tutti i Soci. Questo è il progetto principale che caratterizzerà l’anniversario della fondazione del Sodalizio ed a cui alcuni ns. soci volontari stanno già da tempo lavorando.

Abbiamo incominciato quest’anno ad organizzare a titolo sperimentale, presso la Sede sociale, degli incontri di carattere letterario che ci hanno dato molte soddisfazioni, sia da un punto di vista culturale e umano che di risposta da parte dei partecipanti. Siamo intenzionati a proseguire questa esperienza rendendola più organica e strutturata, affiancandola ad incontri di carattere medico-scientifico di divulgazione, nell’interesse della salute di tutti i Soci.

L’impegno che dovrà affrontare il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio è molto gravoso ma anche estremamente stimolante e, ci auguriamo, ricco di soddisfazioni.

Per far fronte a queste iniziative e per poter ampliare i servizi e gli interventi a favore degli associati, ci vediamo nostro malgrado costretti ad aumentare la quota associativa, che passerà ad Euro 15,00 a partire dal 2016. Siamo consapevoli di chiedere a tutti voi un sacrificio economico, ma il costo della tessera è rimasto invariato dal 2005 e questa decisione non era più rinviabile.

CdA Soms Domodossola

logo

soms.domodossola@libero.it

(370) 334 5700

Vicolo Teatro, 1 - 28845 Domodossola VB