Prossimi Eventi

Ottobre 2020
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Cari Soci,

per un Presidente al suo esordio è sempre difficile trovare le parole giuste per esporre in poche righe i propri pensieri, gli auspici, le buone intenzioni.

Come molti di voi già sanno, la Presidente Ada Miani ha lasciato dopo sette anni il proprio incarico ed a Lei voglio rivolgere, a nome di tutto il Consiglio, il mio primo ringraziamento per l’impegno con cui ha dedicato le sue energie ed il suo tempo al nostro Sodalizio.

Un secondo affettuoso pensiero va a tutti i Consiglieri che in questi anni hanno sempre dato il massimo per il buon funzionamento della Soms e che, ne sono certo, continueranno a farlo anche nel prossimo futuro.

Un doveroso ringraziamento lo dedico inoltre a tutte le persone, Soci e non, che ci aiutano e sostengono con le loro donazioni, permettendoci di attuare i nostri progetti, dalla scuola di teatro per ragazzi “Teartificio”, all’annuale concerto jazz, alla festa di Primavera nel giardino pubblico di Via Terracini che da alcuni anni contribuiamo a tenere in ordine.

Nel 2015 ricorrerà il 160° di fondazione della ns. Società Operaia, un avvenimento molto importante di cui tutti noi dobbiamo sentirci orgogliosi. Se un sodalizio come il nostro è sopravvissuto così a lungo, attraversando e scrivendo molte pagine della storia cittadina, vuol dire che ci sono radici e ragioni profonde della sua esistenza, anche se negli anni più recenti questo attaccamento si è purtroppo affievolito.

Sta a noi Soci recuperare le motivazioni interiori che ci devono legare a questa Associazione, una delle più antiche del Piemonte, ed è per questo motivo che Vi chiedo di darci una mano, attraverso una maggiore partecipazione agli eventi che organizziamo ed alla vita associativa, dedicando anche poco del Vs. tempo per aiutare i Soci in difficoltà…… il Mutuo Soccorso, appunto.

E’ intenzione del Consiglio di attivarsi in modo sempre più incisivo sui temi mutualistici che contraddistinguono la Società Operaia, per soddisfare le esigenze dei propri iscritti. A questo proposito abbiamo intenzione di attrezzare un piccolo magazzino in cui ricoverare dei presidi sanitari da affittare a titolo gratuito a tutti i Soci che ne dovessero aver bisogno. Vi chiedo di aiutarci a reperire sedie a rotelle, stampelle, deambulatori e quant’altro necessario per tale scopo, e se qualcuno di Voi si rendesse disponibile anche solo per una o due ore a settimana per la gestione, ne saremmo tanto contenti e grati.

Per festeggiare la ricorrenza del 160°, stiamo inoltre organizzando una serie di manifestazioni che caratterizzeranno tutto il mese di Ottobre (la fondazione della Soms di Domodossola risale infatti al 21.10.1855) e di cui daremo notizia attraverso il sito www.somsdomo.it, la pagina facebook “amici della società operaia di mutuo soccorso di domodossola”, giornali locali e manifesti.

Per qualsiasi forma di sostegno (economico, di tempo, di idee, ….) e di necessità, potete contattarci al n° 370 3345700

Con l’auspicio che ci sarete sempre più vicini, auguro a Voi ed alle vs. famiglie, un Buon Natale ed un sereno Anno Nuovo.

Il Presidente Soms Domodossola

          Riccardo Vespa

logo

soms.domodossola@libero.it

(370) 334 5700

Vicolo Teatro, 1 - 28845 Domodossola VB